Turismo a Torino tra luoghi ed eventi da non perdere

Gli itinerari del turismo a Torino si incrociano e si snodano continuamente come una fitta maglia, perché questa città è custode di opere risalenti ad epoche differenti, nazionali e non, in un crescendo multiforme che coinvolge palazzi e musei, gallerie e edifici sacri, da scoprire uno ad uno.

Holiday Inn Turin Corso Francia è un hotel 4 stelle a Torino a due passi dal centro storico, comodo per un soggiorno di piacere.

I luoghi del turismo a Torino tra piazze e palazzi

Le piazze del centro storico di Torino sono i punti cardine per la città, una volta raggiunte infatti è possibile scoprirne le bellezze che ne occupano i lati e le vie che vi confluiscono.

Piazza Castello è la principale, da qui si ammira lo splendore dell’epoca regia a Torino, con un percorso che si sviluppa tra piazzette e giardini reali, che fanno da contorno a Palazzo Madama, antica sede del potere dei Savoia, fino a Palazzo Reale, la loro ultima residenza, giungendo infine al Teatro Regio dopo aver attraversato una serie di caffè storici, solitamente frequentati da illustri personaggi come Cavour.

Quelli più noti si trovano in Piazza San Carlo, salotto della città di Torino, mentre la Piazza Carignano che sembra quasi abbracciata dalle forme dell’omonimo Palazzo, sede del primo Parlamento Italiano, nasconde misteri ed arcani nei suoi sotterranei, da non perdere con visite guidate.

Vicino alla Piazza San Giovanni è ubicata la Mole Antonelliana, simbolo della città, con all’interno il Museo Nazionale del Cinema. La Cappella della Sacra Sindone di Guarini esprime, poi, un fascino del tutto unico.
Per completare la visita del centro storico di Torino in bellezza, non resta che fare un salto alla Galleria Sabauda ed alMuseo Egizio, entrambi ospitati all’Accademia delle Scienze.

Torino è fortemente intrisa si cultura non solo nei suoi monumenti, ma anche nei suoi eventi e manifestazioni. Lo Stadio Olimpico ed, a fianco, il Palaolimpico di Torino ospitano eventi sportivi e concerti internazionali che è possibile seguire prenotando direttamente in albergo, sfruttando le offerte in hotel a Torino di Holiday Inn Turin Corso Francia.