Visualizza il nostro depliant online!

Visitare Torino Centro

Tante idee su cosa fare e vedere a Torino in hotel in centro città

Holiday Inn Turin Hotel 4 stelle a Torino, è in Corso Francia, in una posizione ottimale che lo vede a pochi passi dal centro dove potrete visitare l'anima artistica e storica della città.

Antiche sono le sue origini che risalgono al III secolo a.C. e, con il passare dei secoli e millenni, passò sotto diverse denominazioni fino ad arrivare sotto il dominio dei Savoia. Da allora ebbe così inizio un periodo di grande sviluppo per Torino, di arte e cultura che si protrasse per tutto il seicento e settecento, assumendo così le sembianze di una città rigorosa ed austera visibili ancora oggi negli esterni architettonici, ma dagli interni lussuosi e sfarzosi.

Cosa Visitare a Torino

Cosa visitare a Torino

 

La città è l’esempio di razionalismo urbano, con un centro storico meraviglioso dove monumenti, palazzi e portici orlano piazze ampie e suggestive.
Il viaggio alla scoperta di Torino può iniziare dal centro storico ammirando Piazza Castello in cui si apre dinanzi agli occhi Palazzo Madama, che racchiude duemila anni di storia della città e dell’intera regione, racchiudendo opere e collezioni del medioevo, gotico, rinascimento, barocco nel Museo Civico di Arte Antica.

A pochi passi si possono ammirare il Teatro Regio risalente al settecento e Palazzo Reale, un maestoso ed austero monumento, che fu residenza fin dal 1659 del Re di Sardegna e poi fino alla fine dell’800 di Vittorio Emanuele II,il palazzo lascia ammirare all’interno gli appartamenti reali, gli arredamenti sfarzosi come orologi d’oro, porcellane ed argenti dei sovrani sabaudi.
Due grandi statue equestri delineano l’entrata al palazzo e dietro si possono ammirare i Giardini Reali che in estate ospitano concerti ed eventi.

Poco lontano da Palazzo Reale si possono ammirare la Biblioteca Reale, la Chiesa di San Lorenzo ed il famoso Museo Nazionale del Cinema allestite all’interno della Mole Antonelliana in cui sono custodite macchine ottiche pre-cinematografiche, attrezzature cinematografiche storiche e moderne, diverse sono le sale in cui sono esposti manifesti, pellicole, apparecchi, dipinti e stampe.

Imperdibile è il Duomo costruito in epoca rinascimentale, affiancato a sinistra dal maestoso campanile di impronta romanica, con all’interno famose opere che abbelliscono le pareti.
Meraviglioso è il Santuario della Consolata, via Garibaldi circondata da palazzi e case del ‘700, la Chiesa della Santissima Trinità dalla spettacolare facciata neoclassica, la Chiesa dei Santissimi Martiri eretta nella seconda metà del ‘500 con decorazioni barocche all’interno.

A pochi metri dal centro da non perdere è la Pinacoteca Agnelli, presso Lingotto Fiere, con collezioni di opere permanenti e non, con quadri di importanti pittori del ‘700 fino al ‘900 che si mescolano ad opere contemporanee.
E per finire tra le attrazioni più importanti merita di essere visitato il Parco del Valentino, ritenuto uno dei più famosi d’Italia ed il Castello del Valentino risalente al ‘600.

Il turismo a torino

Il turismo a Torino tra un week end artistico ed una passeggiata di shopping

 

Godersi il le principali mete del Turismo a Torino alloggiando in un hotel 4 stelle sarà un'ottima occasione per rilassarsi e scoprire la magia di una città che ha molto da raccontare con i suoi monumenti e le sue ricchezze artistiche: approfitta delle nostre offerte per un Week End a Torino nel segno dell’arte e non dimenticate di fare un salto alle famigerate vie dello Shopping.

Le attrazioni assolutamente da visitare offerte dalla grande Torino sono davvero tante, come l'imperdibile Reggia di Venaria, o l'affascinante e rinomato Museo Egizio di Torino, che nel suo genere è fra i più famosi al mondo, e il Castello di Rivoli.

Accanto ai principali Musei di Torino, come il Museo d'Arte Orientale, che costituiscono una delle principali ricchezze della città, tra i monumenti da non perdere c'è Palazzo Carignano, sede del primo Parlamento Italiano, che conserva intatti gli appartamenti barocchi.
Ma ancora più suggestivo e particolarmente interessante è l'itinerario per visitare Torino sotterranea e magica, un percorso magico e perfetto magari da vivere durante la Notte Bianca.

Gli eventi sportivi a Torino

 

Per i più sportivi da non perdere lo Stadio Olimpico adiacente all’omonimo palasport, il Palaolimpico di Torino; ma non puà mancare una visita al nuovissimo Juventus Stadium, magari per una delle emozionanti sfide di serie A o per incontri calcististi internazionali.

Holiday Inn Turin Corso Francia grazie alla sua posizione vicino all'Aeroporto di Torino e poco distante dalla Stazione di Torino offre ottimi collegamenti tramite gli efficienti mezzi pubblici.


Qui le altre Risorse utili per vacanze a Torino.

Offerte Speciali
Sono Attualmente presenti
Offerte week end romantico Torino
Per un fine settimana d'amore, l'hotel nel cuore della città
Questa è una
Offerta in Corso
Affrettati!
Offerte hotel a Torino vicino allo stadio
Siamo vicini allo Juventus Stadium e allo Stadio Olimpico Grande Torino
Questa è una
Offerta in Corso
Affrettati!
Offerte hotel vicino alla Reggia di Venaria
Pacchetto hotel a a circa 20 minuti da Veneria Reale
Questa è una
Offerta in Corso
Affrettati!
Offerte Museo Egizio Torino
Pacchetto hotel vicino al Museo degli Egizi di Torino
Questa è una
Offerta in Corso
Affrettati!
Offerte vicino al PalaAlpitour di Torino
Pacchetto hotel a circa 15 minuti dal Pala Alpitour
Questa è una
Offerta in Corso
Affrettati!