Un tuffo nello shopping a Torino per un week end indimenticabile

Potreste pensare che anche quando arrivate qui per un appuntamento di lavoro o per visitare la città, avete sempre la possibilità di fare shopping a Torino.

La nostra posizione sul prestigioso Corso Francia e la fermata della metro proprio davanti all’hotel, ci rendono infatti un supporto perfetto anche per fare delle tranquille passeggiate tra le vie più rinomate della città, dove potete fare acquisti abbinando al lusso anche la curiosità ed il folklore.

Il vostro week end a Torino, se volesse essere dedicato anche allo shopping, non potrebbe fare a meno, per esempio, di Via Roma, Via Garibaldi, che sono tutte facilmente raggiungibili a piedi dalla fermata metropolitana di Porta Nuova. In tutto da qui ci mettereste circa dieci minuti.

Specialmente, sfruttando la nostra comoda posizione di hotel a Torino centro, non perdete l’occasione al sabato, nel vostro week end ideale in città, per visitare il mercato del Balon dietro Porta Palazzo. Qui nell’Ottocento si incontravano i rigattieri per scambiarsi la merce e per concludere affari, oggi si trovano botteghe che propongono manufatti artigianali e prodotti tipici.

In questo modo da un lato, come dicevamo, avreste il lusso delle vie più frequentate, dall’altro la curiosità e la tradizione delle piccole botteghe, dove trovare ancora oggi l’autentico stile torinese d’un tempo.

Visto che non di solo shopping vive l’uomo, alla fine delle vostre estenuanti scorribande tra mercati e negozi, potreste pensare di visitare il Museo Egizio, uno dei più grandi e famosi del mondo. Anche in questo caso, visto che si trova in via Accademia delle Scienze, a circa 2 minuti a piedi dalla stazione di Porta Nuova, per visitarlo non dovrete fare altro che uscire dall’hotel e prendere la metropolitana per dieci minuti fino alla stazione.