La Mole Antonelliana, il centro di Torino

Il centro di Torino è un luogo di straordinaria bellezza artistica e architettonica. Soggiornando presso il nostro hotel vicino Torino centro, a meno di 20 minuti di strada, e collegato perfettamente tramite i numerosi e puntuali mezzi pubblici, avrete la possibilità di viverlo appieno. 

Inoltrandovi tra le sue braccia, rappresentate dalle rinomate vie di Corso Regina Margherita e Corso Vittorio Emanuele II, rimarrete ammaliati dal suo cuore pulsante che si innalza fino quasi a sfiorare il cielo, l’imponente Mole Antonelliana.

La Mole alta quasi 168 metri rappresenta l’edificio più alto d’Italia, ed è uno dei maggiori capolavori architettonici in puro stile ottocentesco. Costituito da una base quadrata in muratura con un colonnato al suo ingresso, e da una cupola ad essa superiore composta da doppie mura di sottile spessore. Al di sopra di essa si erge il colonnato noto col nome di “tempietto”,  e un’affascinante grande guglia in acciaio, entrambe aggiunte alla struttura in un periodo successivo.

Caratteristico ed imperdibile è il mozzafiato ascensore panoramico che arrivando ad una altezza di circa 86 metri, regala una veduta a 360 gradi che lasciare assolutamente a bocca aperta.

All’interno della struttura, invece, si trova lo spettacolare Museo Nazionale del Cinema, che suddiviso in ben 5 piani con un totale di 3200 metri quadri dì esposizione, rappresenta il maggiore muso esteso in altezza al mondo.

In esso sono custoditi immense collezioni di oggetti ed opere legate al mondo cinematografico, comprendenti macchine ottiche, primi esempi di cinepresa, elementi e strumenti dei set dei vecchi film italiani, numerose pellicole, ed un’intera biblioteca con apparecchi, stampe, manifesti e tanto altro ancora, che la rendono un vero tempio del cinema, in cui non a caso si svolgono importanti festival tra i quali il celebre Torino Film Festival.

Appoggiandovi al nostro hotel che si distingue tra gli alberghi vicino il centro di Torino per la modernità e l’eleganza della struttura,  e per la professionalità dell’accoglienza e del servizio, assicurato dai canoni del  marchio internazionale.

Con la nostra posizione, vi ritroverete vicini e ben collegati oltre che col magnifico centro storico, anche col polo fieristico, con la stazione ferroviaria e con l’aeroporto. Vivrete una vacanza deliziati dalla nostra ottima cucina, e nel pieno del relax con le nostre camere dotate di ogni confort, del tutto insonorizzate, con climatizzazione autonoma, veloce collegamento internet, tv satellitare, minibar, e attrezzature per disabili. 

Aggiungendo a tutto ciò la possibilità di usufruire di ben 7 sale meeting insonorizzate, modulabili a piacere per una capacità dai 10 ai 150 posti, dotate di ogni tecnologia e con luce naturale, sarà chiaro come il nostro albergo potrà rispondere ad ogni vostra esigenza e nel migliore dei modi.